MOVIDA!

night street photography

20_fnm10 (1)

workshop by sandro bini
fotografo, curatore, docente
fondatore e direttore di deaphoto

Un iter notturno tra i luoghi d’incontro, scambio e divertimento delle nuove generazioni, ma anche un modus operandi volto a mettere in scacco il carattere effimero di un evento espositivo temporaneo, BANG!

BANG! chiude i battenti con il proposito di documentare e raccontare, per immagini, la realtà dei giovani: i loro spazi, i ritmi e le scelte del gruppo come del singolo.
A partire da Galleria 33, dove si svolgerà la prima parte introduttiva e teorica del corso, il gruppo di lavoro si dispiegherà tra le locations di BANG! e dunque attraverso un network di locali, strade e piazze ad alta concentrazione di “vita sociale notturna”. Infine, l’editing,  alla 33 e il giorno successivo allo shooting, chiuderà il week end conclusivo del percorso spazio-temporale di BANG! I laboratori svolti si sono rivelati stimolanti, sia per i partecipanti che per chi li ha condotti: un mix di feedback positivi e costruttivi, ma anche un banco di prova per una nouvelle vague in potenza che auspichiamo possa evolversi e concretizzarsi in un inedito progetto espositivo.
Sandro Bini – fotografo, curatore, docente, fondatore e direttore di deaphoto – ha già guidato coloro che hanno preso parte all’incontro di domenica 27, alla scoperta della fotografia documentaria e di esplorazione del territorio urbano. Adesso è la volta della night movida che, sulla scia di un precedente progetto, florence night movida, avviato dallo stesso Bini nel 2008 a Firenze, costituisce quindi un eloquente exemplum.

20_fnm10 (4)

Laboratorio MOVIDA / night street photography
sabato 2 e domenica 3 novembre ad Arezzo
Galleria 33 & > sedi spositive di BANG!
Docente Sandro Bini
Prenotazione obbligatoria / max 15 partecipanti
RSVP t. 339 1217829 – luigitorreggiani@gmail.com

ph Sandro Bini florence night movida 2008