Il segreto del Signor L.

The end of Fiabe di carta

L’idea della presentazione de Il segreto del Signor L. nasce dalla scoperta di molteplici elementi di contatto tra il libro e la mostra Fiabe di carta: muovendo dal titolo di quest’ultima, fino al palesarsi di una straordinaria commistione tra fantasia e realtà. Infatti, la narrazione fantastica, incentrata sul risveglio e la messa in libertà della collezione d’insetti custodita nella bottega del Signor L., si richiama alla storia reale delle creazioni in carta seresiniane, destinate ad uscire dalla galleria in coincidenza della chiusura della personale dell’artista milanese.

Il Segreto del Signor L. è un apologo, rivolto in primis ad un pubblico giovane, ma anche portatore di un messaggio subliminale ulteriore, destinato a tutti coloro che vorranno accoglierlo.

L’autrice de Il segreto del Signor L., Cosetta Zanotti, è scrittrice bresciana di libri per bambini e ragazzi. Molti suoi volumi sono tradotti e venduti anche all’estero. Da oltre dieci anni racconta le sue storie nelle librerie, nelle biblioteche e nelle scuole. Tra i suoi libri per Edizioni Lapis: Io dentro, io fuori illustrato da  A. Ferrari (2009);  Ascolto, guardo con le illustrazioni di C. Cerretti (2009);  Dov’è Penny?  Illustrato da  A. Ferrari ( 2010),; Il segreto del Signor L. illustrato da M. Marcolin (2012).

Domenica 28 aprile 2013, alle ore 17.00, presso Galleria33